Vinaino
 

Il progetto Vinaino Fiorenza è fondato sulla conoscenza delle radici e delle tradizioni gastronomiche toscane.

La ricerca, fatta con amore e pazienza, degli antichi sapori, ha reso i prodotti che utilizziamo un'eccellenza che tutti i clienti ci riconoscono .

Per fare apprezzare al meglio forme e sapori dei nostri pecorini, li acquistiamo da piccoli produttori che usano metodi antichi di lavorazione e stagionatura, metodi che purtroppo oggi sono del tutto abbandonati.

I nostri salumi provengono dal passo della Consuma, strada che collega il Casentino con Firenze, dove da una piccola bottega di campagna, un tempo punto di riferimento per le merende di tutta la vallata, nasce un laboratorio in cui i prodotti sono lavorati con passione e rigoroso rispetto della tradizione toscana.

La nostra schiacciata è fatta “alla vecchia maniera” con farine macinate a pietra e lievito madre, che la rendono più digeribile e saporita: un procedimento del tutto naturale che si rifà agli antichi metodi della panificazione.

Questa è l’essenza del Vinaino Fiorenza e questo è quello che ci permette di essere riconosciuti tra i migliori street food della città.

 
SEGUICI SU: