Vinaino
 

Dolci o salate che siano, cambiano a seconda del forno, delle proporzioni degli ingredienti e della città, come cambia anche il modo in cui vengono chiamate.
L’Accademia della Crusca ha individuato ben 617 nomi diversi solo in Toscana!

FIORENZA

schiacciata fiorenza
Dedicata a chi ama i gusti forti, la Fiorenza è ripiena di prosciutto crudo toscano, pecorino e un’inebriante salsa al tartufo. La schiacciata della casa.

GIOTTO

schiacciata giotto
Una schiacciata per tutte le stagioni, equilibrata dal punto di vista nutrizionale, nella Giotto la freschezza della mozzarella e del pomodoro incontra il prosciutto crudo, il tutto profumato con olio al basilico. Un best seller!

SIGNORIA

schiacciata signoria
Ti piacciono i gusti delicati? Prova la Signoria: prosciutto cotto di alta qualità e stracchino freschissimo, arricchiti da carciofini e adagiati su un letto di rucola.

CARONTE

schiacciata caronte
Sei un amante dei gusti sfrontati? Allora non puoi lasciarti sfuggire la Caronte, con finocchiona IGP, stracchino, rucola e una deliziosa crema di funghi porcini.

VEGETARIANA

schiacciata vegetariana
Abbiamo pensato proprio a tutti! Una schiacciata per chi ama le pietanze vegetariane, sane ma appetitose: verdure fresche grigliate, pomodori, misticanza di insalata, tanta mozzarella e un tocco di olio al basilico.

PORCELLINA

schiacciata porcellina
Alla nostra schiacciata di San Casciano, sapientemente scaldata, abbiamo semplicemente aggiunto la porchetta artigianale cotta in forno a legna con tutti gli aromi della campagna toscana, ovviamente tagliata al coltello!

NUTELLA

schiacciata nutella
La crema di cacao e nocciole più famosa al mondo spalmata sulla nostra schiacciata di San Casciano rigorosamente calda: come merenda golosa o come dolce a fine pasto. Uno “scioglievole” peccato di gola!
 
SEGUICI SU: